L’Ordine ha previsto un proceduta per la richiesta di inserimento nell’Elenco dei Collaudatori su terna (ai sensi dell’art. 7 della legge N. 1086 del 05/11/1971) in base al vigente Regolamento interno dell’ordine degli ingegneri della provincia di Arezzo (approvato dal Consiglio in data 27 Giugno 2016).
In base all’art. 24 “…viene istituito presso l’Ordine degli Ingegneri, un “Elenco Collaudatori” degli iscritti disponibili per tale attività.
A tal fine l’iscritto dovrà presentare apposita domanda presso la Segreteria dell’Ordine, mediante un modulo predisposto, dichiarando la propria disponibilità e allegando un sintetico curriculum. L’Elenco ha validità permanente e verrà integrato con i nuovi nominativi di richiedenti ogni sei mesi.
Possono fare richiesta di inserimento tutti gli iscritti nella Sezione A dell’Albo, con un minimo di 10 anni di anzianità di iscrizione. Requisito necessario per l’iscrizione nell’Elenco è l’aver sostenuto nella propria carriera universitaria l’esame di “Scienza delle Costruzioni”.
Su richiesta di un Costruttore delle opere strutturali, l’Ordine degli Ingegneri procederà ad una estrazione casuale in occasione della prima riunione utile del Consiglio, tra i nominativi inseriti nell’Elenco. … I designato dovranno essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione e con l’assolvimento dei crediti formativi professionali, e non essere soggetti a provvedimenti disciplinari in corso”.
La richiesta può essere presentata utilizzando il seguente modulo:
Richiesta inserimento terne collaudo
E’ attualmente in fase beta la possibilità di gestire la richiesta integralmente on-line, tramite il seguente form, riportato esclusivamente a fini di testing. Non appena la funzionalità verrà implementata, il form sostituirà la gestione cartacea della richiesta. Ci scusiamo per il disagio.